Il progetto Generation Mover si concretizza in una proposta di intervento formativo e consulenziale che utilizza il fattore generazionale in ambito organizzativo.

Quando coinvolgere Generation Mover

Il nostro aiuto é particolarmente utile per:

  • Migliorare le relazioni interne e i risultati di business
  • Segmentare il mercato e il cliente interno
  • Individuare, gestire e utilizzare al meglio i talenti generazionali
  • Coinvolgere e motivare le risorse interne aziendali
  • Risolvere in modo efficace attriti e conflitti in azienda stimolando in modo nuovo il passaggio dalla competizione alla cooperazione sinergica individuale o di team
  • Innescare processi di scoperta, creatività e innovazione 
  • Vendere a generazioni differenti
  • Elaborare nuove politiche di Compensation & Benefits, Welfare aziendale
  • Disegnare processi di reclutamento su base generazionale
  • Sostenere i piani di successione manageriale o cambiamento di ruolo

Gli strumenti di Generation Mover

Generation Mover costruisce i suoi interventi in stretta collaborazione con il cliente, partendo da quello che esiste già in azienda per poi costruire un piano allineato agli obiettivi. Tra gli strumenti immediatamente disponibili di seguito una selezione.

Una fotografia veloce ed immediata dell’assetto demografico-aziendale di un’organizzazione. Utile per acquisire una nuova prospettiva sulla popolazione aziendale e avere dati significativi per migliorare i processi e le policy aziendali.
Punto di partenza per elaborare nuove strategie HR e piani di business sostenibili.

Contattaci per saperne di più.

Per le aziende e le organizzazioni. 

“The Generational Perspective@work”. Un training specifico di 6 ore per acquisire la ‘prospettiva Generations Friendly’ con la finalità di:

  • ampliare la visione delle relazioni individuali e della cultura organizzativa;
  • acquisire consapevolezza del proprio ‘stile generazionale’ e di come può influire sul comportamento;
  • supportare la crescita personale e lo sviluppo professionale;
  • migliorare le relazioni interne e i risultati di business;
  • preparare nuovi percorsi e progetti professionali.

 

“Segmentare il mercato: 6 Prospettive + 1”. Un Lab di 1 giornata per comprendere il nuovo mondo. Le tendenze cambiano ogni giorno: riconoscerle, o saper giocare in anticipo, è strategico per il marketing di oggi e tutti i dirigenti d’azienda.

Sapere che la fedeltà al brand é più importante per un Boomer e quasi irrilevante per un giovane della X Generation; oppure che anche se fedeli alla marca i Boomer oggi vogliono PIU’ fatti,  dati e specifiche di prodotto rispetto a solo 5 anni fa. O ancora, sapere quanti sono e quale età hanno quelli che utilizzano Musical.ly, Telegram, Snapchat … e perchè é ormai indispensabile per il marketing o le vendite, ma anche per tutti gli altri che concorrono a costruire e sostenere il mercato di oggi e di domani per ogni business.

… vai alla pagina eventi.

Per i professionisti delle Risorse Umane: Coach, Trainer, Psicologi, HR Specialist.

“Coaching Generations”.  In questo percorso, di 2 gg con riconoscimento di 18 crediti CCEu ICF, oltre ad acquisire informazioni specifiche sul tema, viene dedicata una particolare attenzione all’ approfondimento dei valori, dei bisogni e delle attese legate ad ogni generazione. Lo scopo é di migliorare l’efficacia degli strumenti utilizzati da ciascun professionista delle Risorse Umane per poter ampliare la propria proposta formativa e di sviluppo sia come consulente che come responsabile in azienda.

Contattaci per costruire il tuo progetto e saperne di più.

 

Per gruppi e aziende

1 gg Per costruire le basi e praticare modelli di conversazione efficaci per gestire conversazioni delicate, vivaci, sfidanti!

  • Una check-list da cui partire per elaborare il proprio modello di conversazione dinamico e funzionale da utilizzare in ogni situazione.
  • Casi studio e simulazioni per ampliare e rendere flessibile il proprio stile comunicativo con l’aiuto di Executive Coach.

Contattaci per costruire il tuo progetto e saperne di più.

Millennials in azienda

Doppia azione di formazione e sviluppo su millennials presenti in azienda e i loro responsabili di generazione diversa per accelerare l’integrazione nel sistema aziendale e migliorare la performance.

Contattaci per costruire il tuo progetto e saperne di più.

Iscriviti alla newsletter e ricevi un estratto gratuito del libro di Isabella Pierantoni!

mockup-book


Niente Spam: i tuoi dati e la tua privacy con noi sono al sicuro.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Se ritieni che nel tuo ambiente di lavoro ci siano delle relazioni che possono essere migliorate, contattaci: discuteremo insieme le possibilità e le modalità di intervento personalizzate per la tua azienda