Il mio lavoro è a tua disposizione: che sia per una consulenza specifica sul tema, un workshop, o individual executive coaching; che sia per pochi managers,  oppure per più persone, sarò felice di organizzare il mio materiale e la mia esperienza per sostenere il tuo obiettivo. Tieni presente che ho bisogno di un minimo di tempo perchè ogni volta costruisco l’attività in base alle esigenze di chi richiede un mio intervento e, soprattutto, con aggiornamenti e nuove scoperte.

Cosa ho fatto

Laureata in Sociologia nel 1990; ho passato 9 anni in azienda con diversi ruoli di responsabilità sempre focalizzati sulla gestione e motivazione delle risorse; sono Executive Coach  dal 2001 – PCC ICF , ad oggi sono 2.700 le ore individuali – e dimostrabili – in sessione singola con managers e dirigenti in organizzazione nazionali, internazionali e nella P.A. ; dal 2007 Sr trainer&coach Emotional Intelligence strumento essenziale per chi fa il mio lavoro; certificata tools vari per sviluppo organizzativo e gestione processi di cambiamento.

Dal 2009, ho avviato lo studio e l’analisi dei comportamenti generazionali in Italia in ambito professionale ed é nato il progetto Generation Mover,  ispirato anche da Mariella Bisaccia, ho elaborato la prima indagine italiana sulle fasce generazionali nel mondo del lavoro, e avviato percorsi formativi e di sviluppo per le organizzazioni su questo tema specifico della diversity in azienda. Il focus sul tema é costante e la raccolta/diffusione di casi concreti su chi lavora e come in ambito di Age Management é uno dei punti essenziali di questo progetto.

Cosa mi piace

Da sempre sono appassionata di neuroscienze, studiosa e ricercatrice delle nuove tendenze demografico-sociologiche, tecnologiche e scientifiche utili all’ evoluzione della comunicazione e delle relazioni del genere umano, per questo faccio questo mestiere, sono molto fortunata, ma anche molto concentrata e non smetto mai di studiare, approfondire ed osservare senza perdere di vista il futuro.

Una sociologa-coach in azienda.

I miei clienti, sempre di più, mi chiedono di aiutarli a ragionare sulla complicata realtà attuale, vogliono più consapevolezza su questo mondo trasformato e in trasformazione veloce e continua,  vogliono avere una prospettiva più ampia sul presente e sul futuro, comprendere meglio la società in cui vivono per raggiungere meglio i loro obiettivi o cambiarli se necessario.  Io li accompagno in questo viaggio raccogliendo quello che serve, eliminando quello che non funziona, progettando quello che vogliono costruire per se stessi e gli ambienti in cui vivono.

Come lavoro

Il mio approccio si sviluppa con la metodologia del coaching, sono Executive Shadow Coach – per prima ho portato questa metodologia in Italia nel 2009 attraverso Donna Karlin – questo strumento oggi é inserito in ogni progetto che seguo e i miei clienti scelgono se usarlo oppure no.

Le teorie servono ma se non hanno impatto visibile restano teorie ecco perchè, dal mio punto di vista, il comportamento é un indicatore, ed é misurabile, i miei clienti lo sanno.

 

 

 

Comunità di Pratica di CoachingSEI CertifiedSOSC - School of Shadow CoachingVS Vital Signs CertifiedProfessional Certified Coach
Isabella Pierantoni - Founder, Executive Coach e Trainer
Isabella PierantoniFounder & PartnerExecutive Coach, trainer e speaker, esperta di Generation Management.Professional Certified Coach

IN SINTESI

Laurea in Sociologia con una tesi sui significati della comunicazione non verbale applicata all’evoluzione della pubblicità televisiva italiana dagli anni 60 agli anni 80.
Nel 2001 frequenta il primo master biennale italiano di Executive&Corporate Coaching.

  • Certificata ICF a livello PCC,
  • Consulente Accreditato SUCCESS  INSIGHTS, Master Excel – Transformational Coaching di Lifecoachlab
  • Change Management Certification, EQ CHANGE – 6Seconds – The Emotional Intelligence Network,
  • Diploma of Advanced Shadow Coaching – SoASC (Schoolof Advanced Shadow Coaching – Donna Karlin)
  • Academy of Advanced Executive Coaching – Upgrading Executive Coaching
  • AeOC  –   TCP, The Change Partnership, EQ Coach&Trainer Linea SEI Assessment e 360
  • The Emotional Intelligence Network  – modelli di Intelligenza Emotiva, People Management e Leadership.