GM News autunno 2017

Nascono i GM Lab’s

Le generazioni si susseguono, gli scenari cambiano sempre più rapidamente, vecchi lavori scompaiono e nuove attività appaiono … Come orientarsi e soprattutto combinare qualcosa di utile per il business, l’azienda, noi stessi e la società in cui viviamo?

Generation Mover ha pensato di creare alcune opportunità rivolte a tutti coloro che vogliono esplorare le possibilità future, attingere dalle esperienze vissute, sperimentare nuovi strumenti e approcci. Si tratta di 3 laboratori tematici, pensati per chi vuole una formazione stimolante e concreta ma ha bisogno che essa sia compatibile con un’agenda sempre piena e fluida. Di seguito le anticipazioni , clicca sui rispettivi link per scoprire i dettagli dei laboratori.



Coaching Generational Mindset 

3/4 ottobre Milano – unica edizione 2017/18 con 12 CCEu

6+1 Generazioni, 7 filosofie di vita e di lavoro. L’obiettivo del corso è quello di sviluppare la consapevolezza della ‘prospettiva generazionale’  che ciascuno di noi porta con sè, e aggiungerla alla propria ‘cassetta degli attrezzi’ attraverso la scoperta di filosofie di vita, comportamenti, habitus mentali spesso comuni a più persone. Potrai elaborare nuove strategie professionali e relazionali per raggiungere prima e meglio i tuoi obiettivi.

Le applicazioni e le implicazioni sono tante, personali sicuramente, professionali ovviamente.  Scopri di più qui.


 Come glielo dico?

4 incontri, pomeriggio, Milano, dal 11 ottobre 2017

Affrontare un colloquio professionale, una conversazione ‘critica’ con il capo, un incontro ‘delicato’ con un cliente o un collaboratore, insomma una conversazione ‘cruciale’ non è sempre facile e di certo non si migliora con la pratica se prima non ci si prepara in modo adeguato, magari anche decidendo quale strumento ci può sostenere con quel particolare interlocutore oltre che scegliere il linguaggio, e molto altro che saranno oggetto di questo percorso.

In questo GM Lab troverai un ambiente sicuro per acquisire nuovi strumenti, tecniche e prospettive, una palestra in cui allenarti insieme a chi ha il tuo stesso obiettivo attraverso uno scambio e confronto facilitati da Mattia Rossi e dal team Generation Mover, scopri di più qui.


Una carriera al passo coi tempi: la mia.

4 incontri, pomeriggio, dal 19 ottobre 2017

Uno spazio dedicato a chi vuole rivedere la propria professione e allinearla in un mondo in veloce evoluzione,  per definire le sfide reali e cogliere le opportunità nascoste,  difficili da vedere da soli ma più facili da individuare in gruppo, utilizzando le risorse personali e collettive. Il mondo del lavoro è cambiato, non solo per via dell’arrivo delle nuove tecnologie ma anche per i nuovi modi di pensare e di comportarsi portati dalle generazioni più giovani. Se poi sei anche una donna la sfida si fa ancora più interessante.

Ri-progettare la propria identità professionale richiede una strategia sia per chi un lavoro ce l’ha già sia per chi non l’ha più o deve ancora trovarlo. Scopri di più qui.


Il futuro é un lavoro da fare oggi

4 incontri, pomeriggio, dal 6 novembre 2017

Costruire e scegliere, consapevolmente, “tutti” i futuri possibili, partiamo da qui. Un Lab dedicato a chi è appassionato di futuro, curioso, attento a quello che accade intorno in questi tempi straordinari. Ci saranno ospiti che ci parleranno dei nuovi scenari previsionali professionali, sociali ed economico/finanziari e sessioni di lavoro specifiche in cui individuare e preparare non uno ma più futuri, tutti ugualmente possibili, a noi la scelta. Il focus sarà professionale e la prospettiva generazionale sarà lo strumento che sosterrà questo percorso costruito anche insieme ai partecipanti. Scopri di più qui.

Iscriviti alla newsletter di Generation Mover

Seguici su    Risultati immagini per logo fb    e     Risultati immagini per linkedin logo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *